Per richiedere il bonus terme, occorre rivolgersi a uno stabilimento termale accreditato.

Trovi qui di seguito alcuni stabilimenti delle Marche che offrono il servizio.

 

Nuove Terme di Acquasanta
Via delle Terme, 59 - Acquasanta Terme (AP)
www.termeacquasanta.it
 
 
e-mail: info@termeacquasanta.it
telefono: 0736 801268
 
Sarnano Terzo Millennio
Via Alcide de Gasperi, 28 - Sarnano (MC)
www.termedisarnano.it
 
e-mail: info@termedisarnano.it
telefono: 0733 657274
 
Terme di Frasassi San Vittore
Via San Vittore Terme, 8 - Genga (AN)
www.termedifrasassi.it
 
e-mail: info@termedifrasassi.it
telefono: 0732 90446
 

 




Hotel, la grande crisi

La situazione generata dalla pandemia continua a tartassare il turismo italiano ed in particolar modo il comparto ricettivo. Ad evidenziare il tema della grande crisi per gli hotel sono i dati recentemente diffusi da tutti gli osservatori nonché il desolante scenario delle città d’arte, private del turismo straniero.

2020 anno peggiore della storia

In riferimento ai dati diffusi stamani da Istat ed ai toni entusiastici con i quali sono stati commentati, Federalberghi esprime tutta la sua contrarietà. Questi dati, riporta la nota dell’associazione degli albergatori, ci lasciano con l’amaro in bocca. Il 2020 è stato l’anno peggiore della storia. Ha quindi davvero poco senso festeggiare un primato fittizio, a fronte di una realtà in cui il mercato è ben lontano dai livelli del 2019.

bilancio turistico 2021 ancora una volta in rosso

I dati dell’osservatorio Federalberghi mostrano che nel 2021 sono andate in fumo 148 milioni di presenze turistiche rispetto al 2019.

La burrasca è tutt’altro che passata e tutto il settore alberghiero guarda con il fiato sospeso al Consiglio dei ministri di domani. Imprese e lavoratori degli alberghi hanno bisogno ancora del sostegno del Governo per poter passare la più grande crisi che si sia mai vista nel settore.

composizione del Consiglio Direttivo di Federalberghi – aggiornamenti 7

Alfonso Maini, Johann Pichler, Judith Maria Elisabeth Reiner e Carlo Tixe entrano a far parte del Consiglio direttivo di Federalberghi

esercizio dei diritti sociali - scadenza del 28 febbraio 2022

Si ricorda che, ai sensi del comma 6 dell’articolo 12 dello statuto di Federalberghi, l'esercizio dei diritti sociali è condizionato al pagamento dei contributi associativi entro il mese di febbraio dell'anno successivo a quello di riferimento.

aggiornamento contributi per iniziative e manifestazioni

Il Ministero del Turismo ha modificato la precedente comunicazione relativa ai contributi per iniziative e manifestazioni che interessino il movimento turistico, a favore di Enti pubblici o di diritto pubblico o Enti senza scopo di lucro che svolgono attività dirette ad incrementare il movimento dei forestieri o il turismo sociale o giovanile, ai sensi dell’art. 12 della legge 4 marzo 1958, n. 174.

​​​​
Riunione dei direttori (Bari) - 17/03/2022

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

Riunione Commissione Sindacale - 07/04/2022

Riunione della Commissione Sindacale

Consiglio Direttivo - 15/02/2022

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.