Per richiedere il bonus terme, occorre rivolgersi a uno stabilimento termale accreditato.

Trovi qui di seguito alcuni stabilimenti di Casciana Terme che offrono il servizio.

 

Terme di Casciana
Piazza Garibaldi,9 - Casciana Terme (PI)
www.termedicasciana.com
 
e-mail: bonusterme@termedicasciana.it
telefono: 058 764461
 

 


“21 emozioni per dirlo” il libro sul valore albergo

Un viaggio intorno al pianeta albergo, scoprendo il valore che, nell’immaginario collettivo, si riconosce alle strutture dedicate all’accoglienza, spesso vissute e considerate come luoghi del cuore e raccontate anche da scrittori e registi di tutti i tempi.

 

Nasce con questa ispirazione il libro realizzato da Antonio Preiti e Benedetta Marino, edito da Giunti e patrocinato dalla Federalberghi in collaborazione con CFMT e Sociometrica. Un volume che rivela appunto la magia degli alberghi grazie ai grandi della letteratura mondiale.

Turismo in Italia - primi segnali di ripresa

Le analisi di Federalberghi, Nexi, Zucchetti:

-          a maggio 2022, +33,4% vs maggio 2019 le presenze nel segmento leisure

-          crescono le spese di italiani e stranieri negli hotel (+13,7%)

-          Veneto, Romagna e Toscana le spiagge più ricercate

Festa del 2 giugno - il piccolo grande esodo

Circa 13 milioni di italiani in viaggio per il ponte del 2 giugno, la maggioranza dei quali (87,4%) sceglierà di restare in Italia. Mare, montagna, parchi, città d’arte e bellezze naturali le destinazioni prescelte, il più vicino possibile alla propria regione di appartenenza.

Ministero del Lavoro - richiesta dati organizzativi al 31 dicembre 2021

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fatto richiesta di alcuni dati sul sistema organizzativo.
Nel richiamare l’attenzione sull’esigenza di testimoniare con efficacia la rappresentatività del sistema Federalberghi, invitiamo le associazioni albergatori a comunicare tempestivamente il numero delle aziende associate alla data del 31 dicembre 2021.

bonus 200 euro – modalità di presentazione delle domande

L'INPS informa che è disponibile il servizio di presentazione delle domande per la richiesta dell'indennità di 200 euro prevista dall'articolo 31, comma 1, del decreto aiuti (decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50) per i lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, gli iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo, autonomi occasionali, domestici, stagionali, a tempo determinato, nonché per i lavoratori intermittenti e incaricati alle vendite a domicilio.

portale nazionale del sommerso

La legge n. 79 del 2022, di conversione del c.d. decreto PNRR 2, ha previsto la creazione del Portale nazionale del sommerso, gestito dall'Ispettorato nazionale del lavoro, nel quale confluiscono le risultanze dell'attività di vigilanza svolta dall'Ispettorato stesso e dal personale ispettivo dell'INPS, dell'INAIL, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza avverso violazioni in materia di lavoro sommerso nonché in materia di lavoro e legislazione sociale.

​​​​