Per richiedere il bonus terme, occorre rivolgersi a uno stabilimento termale accreditato.

Trovi qui di seguito alcuni stabilimenti di Benevento che offrono il servizio.

 

Relax
Via Bagni, 2 - San Salvatore Telesino (BN)
http://www.relaxriabilitazione.it/
 
e-mail: sansalvatore@relaxriabilitazione.it
telefono: 0824 976637
 

 


Un ponte verso l’estate

Ancora una volta gli italiani dimostrano di preferire l’Italia come destinazione della propria vacanza: a mettersi in viaggio in occasione del ponte del 2 giugno saranno in oltre 15 milioni, e la località preferita resterà il proprio Paese nel 94% dei casi, con particolare propensione per i luoghi di mare.

73a Assemblea Federalberghi

Il mondo dell’ospitalità e del turismo si dà appuntamento quest’anno a Bergamo Brescia, Capitale italiana della Cultura 2023, per la 73a Assemblea Nazionale della Federalberghi.

Oggi gli albergatori di tutta Italia hanno partecipato alle sessioni di lavoro dedicate al comparto del turismo e della ricettività. Sotto la guida del presidente, Bernabò Bocca, sono stati affrontati i temi salienti, confrontandosi sulle nuove istanze del comparto anche a fronte di un universo, quello del turismo, in continua e rapida evoluzione.

Hotel e affitti brevi, due modelli di turismo a confronto

Sono superiori a 57 miliardi di euro i consumi turistici realizzati nel 2022 nei primi 500 comuni italiani a vocazione turistica, di cui l’88% (50,3 miliardi) relativi a presenze ufficiali e il 12% (6,8 miliardi) relativi a presenze “non osservate”. I pernottamenti non rilevati, che rappresentano il 23,6% dei flussi turistici, generano solo l’11,9% dei consumi e, di conseguenza, un’analoga percentuale nella creazione di ricchezza e di occupazione.

Sono questi i principali risultati di un rapporto presentato in occasione della 73a assemblea Federalberghi, che si svolge in questi giorni a Bergamo Brescia, Capitale Italiana della Cultura.

indice istat aprile

È stato pubblicato il comunicato ISTAT concernente l’indice dei prezzi al consumo relativo al mese di aprile, necessario per l’aggiornamento del canone di locazione degli immobili ai sensi della legge n. 392 del 1978 e della legge n. 449 del 1997.

INAIL - bando Isi 2021 – ulteriore proroga del termine per il caricamento della documentazione

È stato prorogato alle 18:00 del 12 giugno 2023 il termine di scadenza per la fase di caricamento della documentazione relativa al bando INAIL Isi 2021. Entro tale data le imprese subentrate con gli elenchi definitivi Isi 2021 dovranno concludere l'upload della documentazione richiesta.

incentivo imprese borghi

L’incentivo Imprese Borghi promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali nei territori dei 294 comuni assegnatari delle risorse indicate nell’Avviso per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati. I progetti, che dovranno essere presentati dalle PMI, sono finalizzati alla rigenerazione culturale e alla sostenibilità ambientale. Le domande potranno essere presentate a partire dall’8 giugno 2023 fino all’11 settembre 2023 sul sito di Invitalia.

​​​​
Meeting Estivo CNGA - 05/06/2023

Meeting estivo CNGA

Riunione dei direttori (Lamezia Terme) - 22/06/2023

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti

Giunta Esecutiva (Roma) - 13/06/2023

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi.